LA PANZA CHE AVANZA

di OminoUovo

OK, non sembra ancora la pancia di una che ha iniziato il sesto mese ma si può almeno dire che abbia ottenuto il pedigree della “PANCIA da DONNA-PANCIA”. Sì, proprio ora che prendo molto meno gli autobus qualcuno si sta accorgendo che sono incinta.

ALCUNE COSE CHE NON VI DICONO SULLA GRAVIDANZA

  • ti scappa la pipì ogni 5 minuti. Inizi a comprendere il vero significato della frase che tua mamma diceva sempre prima di uscire “hai fatto la pipi?” ma anche se la fai appena uscita dal portone ti riscappa. Devi stare molto attenta in queste situazioni a non ridere troppo e soprattutto….A NON STARNUTIRE. Potresti seriamente fartela addosso.
  •  In genere si dice che in gravidanza si soffre di insonnia, si fanno sogni iperealistici e spesso erotici. Boh, sarà che io tutto il giorno faccio “caccia al bastone” con Shaqui per farlo star tranquillo in casa (in due settimane avrò fatto 50 km a piedi) ma io dove mi sdraio dormo e sì, è vero i miei sogni sono IPEREALISTICI ma non sono di certo erotici perché un orso malinconico con la tutina rosa in giro per casa o l’attraversamento di un ponte tibetano inseguiti dagli Pterodattili di Avatar non ha nulla di sexy
  • i tuoi movimenti nello scendere dal letto e alzarsi dal divano sono talmente agili che in confronto una tartaruga capovolta che tenta di girarsi sembra Nadia Comaneci. E ancora non ho la mega PANCIA! Inizi quindi a fare come i neonati e aspetti che qualcuno o qualcosa ti raccolga le cose che fai cadere perché tu NUN GNAAA FAI!
  • in 24ore passi in LOOP tutte le emozioni scibili del genere umano: ANSIA, ENTUSIASMO, NOIA, FELICITà, APATIA, ENERGIA, INCAZZATURA, SERENITA’. 20 minuti a testa per ciascun e VIA: si riparte dal primo. Così per tutta la giornata.
  •  le voglie. Parliamone. O io non ce l’ho o ce le ho sempre avute perché il mio appettito non è mai cambiato. Certo, per ripicca infantile hai voglia di mangiare quelle cose che ti sono state proibite e il dolcetto dopo cena è diventato ambito, ma per il resto non ho voglia di mc dondald o panino con la mortazza in orari assurdi. Anche se adesso che l’ho scritto…uhmmmm. Le vere voglie strane che ho sono sentire canzoni che non ascoltavi da una vita! Ho voglia di canzoni ecco.

detto questo posso dire che dopotutto è bello. Ti vedono più come contenitore che come persona ma…è bello